Ogni progetto presenta caratteristiche uniche che richiedono tecniche di costruzione e strutture innovative, compresa una combinazione di incastellature montate sul suolo e incastellature montate su argini brevettate da Staten Solar. Questi sistemi solari fotovoltaic
i consentono di abbattere i costi integrandosi con gli impianti esistenti del cliente, soddisfacendo i requisiti ambientali/del terreno e rispondendo ai modelli commerciali, in modo da fornire elevate rese energetiche e un rendimento affidabile nel lungo periodo. I moduli di Solar Frontier sono stati selezionati da Staten Solar per il loro vantaggioso rendimento in condizioni reali, che comprende rese elevate ad alte temperat
ure e con messa in ombra parziale. Attualmente sono operativi tre progetti, e altri tredici verranno completati entro la fine del 2016.
“Staten Solar è rimasta impressionata dalla qualità, dal rendimento e dal servizio clienti forniti da Solar Frontier”, ha affermato Sandipan Bhanot, presidente e amministratore delegato di Staten Solar. “I nostri clienti si aspettano da noi raccomandazioni su quale sia il prodotto migliore per le loro necessità e per il clima caldo della Valle centrale, e i pannelli di Solar Frontier rappresentano una scelta eccellente in termini di maggiore produzione ed elevato rendimento sul campo”.
I moduli CIS di Solar Frontier vengono prodotti utilizzando linee di produzione completamente automatizzate in stabilimenti all’avanguardia situati in Giappone. Solar Frontier possiede un retaggio di eccellenza produttiva e il processo di produzione di precisione impiegato assicura che i clienti ricevono moduli solari della massima qualità.