
Si è appena chiusa la quattordicesima dodicesima edizione di Fa’ la Cosa Giusta! a Fieramilanocity, la fiera del consumo critico e degli stili di vita consapevoli. Un grazie doveroso va ai ben 70.000 visitatori in soli 3 giorni che ci hanno dimostrato come le tematiche e i valori veicolati dalla fiera delle buone pratiche siano ormai condivise e accolte con grande attenzione da un pubblico sempre più vasto.

Il Portale del Sole ha portato, anche quest’anno, uno sprizzo di colore e allegria con le svariate soluzioni per il giardino a energia solare, che riscuotono sempre un grande successo fra le famiglie e i cuori puri.
Tantissimo interesse hanno suscitato anche le ancora sconosciute lampadine LED a filamento che attiravano l’attenzione dei passanti increduli di veder penzolare lampadine identiche a quelle tradizionali a incandescenza.
Anche i nuovi sistemi fotovoltaici con accumulo, ingegnerizzati dai nostri esperti, non sono sfuggiti agli interessatissimi visitatori, sollevati dall’idea di una gestione sempre più pratica e semplice di un bisogno che sta diventando ogni giorno più pressante. La continua evoluzione di questi kit fotovoltaici ha visto il focus di quest’anno sulle batterie al Litio e sulla loro sempre maggiore convenienza.

I numeri di questa edizione:
700 espositori
32mila m2 di spazio espositivo
11 sezioni tematiche
6 aree speciali.
Le istituzioni sono state presenti in maniera rilevante, grazie alla partecipazione di Regione Lombardia, Regione Sicilia, Regione Umbria e del Comune di Milano.
550 i giornalisti accreditati. La copertura televisiva nazionale di Sky, troupe Rai nazionali e regionali, uscite su tutte le maggiori testate nazionali e locali, cartacee e online. Le radio nazionali hanno dedicato decine di interviste agli organizzatori ed espositori della fiera, fra i quali il nostro ing.Canestrelli!

Noi non vediamo già l’ora della fiera del prossimo anno, e tu ci sarai?
Scopri maggiori informazioni sul sito www.falacosagiusta.terre.it